And it was as if it were a mission, saving a Clematis Armando, who was about to be destined to the dustbin dal vivaista che l'aveva in vendita!!
Andiamo a ritroso, circa due anni fa, il vivaista del negozio vicino all'ufficio aveva una serie di Clematis in vendita, fra cui la classica Ville de Lyon o la Nelly Moser, ma ad un prezzo direi un pò eccessivo, per cui mi rassegnai e ci lasciai il cuore.
Ma, dopo circa un mese, mi decisi ed entrai per fare l'acquisto di un esemplare, ma il rivenditore mi disse che gliene era rimasta solo una, che era pure malconcia e non sapeva se si sarebbe ripresa.
Gli feci allora la proposta di farmi un ottimo sconto per poterla comprare, ma lui mi disse che me la regalava così potevo tentare di salvarla, dato che per lui era destinata al cestino, non potendo tenere in negozio una pianta sofferente e antiestetica.
Non mi sembrava vero!!! Quando poi seppi che si trattava della bellissima Clematis Armandii, che desideravo da tempo perchè è una sempreverde ed ha le foglie davvero magnifiche ero al settimo cielo!
La portai a casa che aveva un aspetto davvero tristissimo, con i rami legnosi dal'aspetto secco e le foglie ormai ingiallite per la trascuratezza.
Subito la trapiantai in un vaso più grande ricco di buona terra e concime e le potai buona parte delle foglie ingiallite e il suo aspetto era diventato questo
Nel giro di circa quindici giorni, lei ripagò my care with beautiful buds and a good number of beautiful new green leaves!!
I can now proudly show you the beauty of small Armando is in bloom these days and that in one year he served in the small bower rustic cottage garden, to my great satisfaction
e guardate quanti bei boccioli si preparano a fiorire nei prossimi giorni!!!
e i getti nuovi che sta emettendo
E sì, mi sento davvero orgogliosa di aver intuito che, nonostante l’aspetto trascurato, il brutto anattroccolo si sarebbe trasformato in un bellissimo cigno bianco!! ^_^
0 comments:
Post a Comment